Buone prassi

Strumenti per il Geoanalista

Ciao,

provo a buttarla lì per punti;

A) chiedere l’obbligo per tutti i Comuni di avere un sito web

B) chiedere l’obbligo a tutti i Comuni di pubblicare sul sito web comunale il civicario aggiornato ed il PRG altrettanto aggiornato e magari la cartografia fotogrammetrica utilizzata per fare il PRG con tutte le altezze in gronda dei fabbricati.

C) Chiedere l’obbligo di pubblicazione su ogni tipo di cartografia ed a quasiasi livello (Comune Provincia Regione Stato) dei punti fiduciali catastali

D) chiedere l’obbligo per l’Agenzia Del Territorio (ora Entrate) della pubblicazione dei quadri d’unione di tutto il territorio nazionale e delle coordinate geografiche rispetto a Genova dei punti origine (piccole e grandi estensioni) del sistema catastale Cassini - Soldner

E) Chiedere alle autorità internazionali ONU - UE ecc. di emanare la norma universale sulla produzione cartografica mondiale che preveda su ogni cartografia di quasiasi tipo l’individuazione del punto di riferimento nel sistema catastale di quel medesimo paese. In modo che i geoanalisti esperti dei sistemi catastali internazionali possono in qualsiasi momento trasformare coordinate da sistemi geografici (Google o altro) in coordinate dei sistemi catastali del singolo paese e viceversa. Da lì poi risalire a tutta una serie di informazioni - proprietà, geometria, aspetti tecnici fiscali ecc.

F) Chiedere alle autorità internazionali di integrare i registri commerciali mondiali con i sistemi di geolocalizzazione sopra elencati (geografici e catastali) in modo da associare le banche dati geometriche e grafiche come i catasti alle banche dati alfanumeriche dei registri commerciali.

ciao

Tags

Voting

0 votes
Active
Idea No. 11